Infinity Project | Luca Bucciantini

" La nostra baia" Marina di Pisa / Italy / 2021

0
0 Love 213 Visits Published

Situato in una delle più note dimore storiche del 900 di Marina di Pisa, nasce il progetto Infinity Project.


 Una lunghissima ristrutturazione, che oltre alle difficoltà tecniche insite nelle abitazione di quel periodo storico, ha messo a dura prova la bravura del progettista nell’ esprimere al meglio la natura elegante e borghese dell’immobile.


 L’idea nasce infatti dall’enfatizzare, senza stravolgere o nascondere, tutte le originali caratteristiche presenti nell’ambiente, come volte e infissi in stile.


 Fatta esclusione della volta in mattoni nella ziona living, le altre presenti nella zona notte e corridoio, sono state delineate con un colore deciso e di tendenza, ovvero il Pantone Classic Blu.


 Questo infatti è diventato il leitmotiv di tutta la casa che ritroviamo nelle bellissime porte interne dello stesso tono.


 Anche il bagno ritrova nel pavimento e nel rivestimento di gres porcellanato effetto marmo, il blu che va a simulare la colorazione e il movimento della spuma delle onde del mare.


 Nella camera degli ospiti invece è stato fatto un intervento molto più deciso, scoprendo le travi a vista della copertura del tetto per aggiungere un soppalco e così fruire in altezza il nuovo spazio creato.


 Infine il tocco borghese è stato deciso dall’applicazione di profili che simulano eleganti boiserie in tutta la casa, a contrasto con un modernissimo parquet di finitura super lucida.


 Un progetto infinito, sconfinato come il mare di cui l’appartamento ne gode la vista.


  


 L’infinito è lo spazio che si concede la meraviglia.
Tutto il resto ha confini, strade già fatte, finali già visti.
(Fabrizio Caramagna)

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato in una delle più note dimore storiche del 900 di Marina di Pisa, nasce il progetto Infinity Project.  Una lunghissima ristrutturazione, che oltre alle difficoltà tecniche insite nelle abitazione di quel periodo storico, ha messo a dura prova la bravura del progettista nell’ esprimere al meglio la natura elegante e borghese dell’immobile.  L’idea nasce infatti dall’enfatizzare, senza stravolgere o nascondere, tutte le originali...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram