The Element

Livorno / Italy / 2021

0
0 Love 10 Visits Published

Il problema più difficile da risolvere all’interno di un appartamento è il riuscire a  sfruttare al massimo gli spazi, soprattutto quelli irregolari.


 Questo è da dove nasce l’idea di “The Element”, un mobile originato dalla progettazione di Luca Bucciantini, perfettamente studiato in ogni singolo particolare per andare a ridefinire una nicchia all’interno della camera delle figlie della committenza.


 Grazie al suo rigoroso minimalismo, riorganizza il rapporto smarrito tra pieni e vuoti all’interno della stanza, facendo tornare l’armonia stilistica perduta.


 Il tutto equilibrato da una nota di colore, trasmessa dai setti trasversali di materiale vetroso.


  


 Non cercare la soluzione, trova l’equilibrio: esso porterà la soluzione.
(Swami Satchidananda)

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il problema più difficile da risolvere all’interno di un appartamento è il riuscire a  sfruttare al massimo gli spazi, soprattutto quelli irregolari.  Questo è da dove nasce l’idea di “The Element”, un mobile originato dalla progettazione di Luca Bucciantini, perfettamente studiato in ogni singolo particolare per andare a ridefinire una nicchia all’interno della camera delle figlie della committenza.  Grazie al suo rigoroso...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Yacht and vehicle design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram