AMPOLLA by Selène Illuminazione | Romani Saccani Architetti Associati

Collezione di lampade in vetro borosilicato. Marcon -VE- / Italy / 2021

0
0 Love 258 Visits Published

Famiglia di lampade prodotte dal 2005 e realizzate mediante lavorazione del tubo di vetro borosilicato soffiato a sfera lungo il collo inferiore. La calotta superiore è stata sabbiata per evitare l'effetto abbaglio della sorgente luminosa G9 e per concentrare il fascio luminoso verso il basso. Per il suo aspetto filiforme, la sospensione si presta per allestimenti di gruppo e a cascata.


Nel 2017 il concept viene riletto in chiave contemporanea affrontando nuove versioni e attualizzato nelle finiture. La gamma dei vetri, oltre al cristallo, si arricchisce del grigio fumè e del camomilla mentre alle montature cromo si affiancano le preziose metallizzazioni in oro e rame lucido e del nero opaco.


La collezione viene inoltre implementata con due nuove applique, diversi allestimenti cluster e un scenografico chandelier a sviluppo verticale .


In occasione della Venice Design Week 2021 l'Azienda Selene Illuminazione ha presentato, nella stupenda cornice di Cà Nigra Lagoon Resort, la versione con batteria ricaricabile della lampada da tavolo AMPOLLA "dove la vuoi tu" equipaggiata con LED da 3W.


Una nuova versione che aggiunge nuove potenzialità alla collezione, soprattutto per il settore del contract alberghiero e della ristorazione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Famiglia di lampade prodotte dal 2005 e realizzate mediante lavorazione del tubo di vetro borosilicato soffiato a sfera lungo il collo inferiore. La calotta superiore è stata sabbiata per evitare l'effetto abbaglio della sorgente luminosa G9 e per concentrare il fascio luminoso verso il basso. Per il suo aspetto filiforme, la sospensione si presta per allestimenti di gruppo e a cascata. Nel 2017 il concept viene riletto in chiave contemporanea affrontando nuove versioni e attualizzato...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2021
    • Client Selène Illuminazione
    • Status Completed works
    • Type Lighting Design
    Archilovers On Instagram