Appartamenti G | Biondi Architetti

Bologna / Italy / 2021

0
0 Love 260 Visits Published

Gli Appartamenti G sorgono in pieno centro a Bologna; sono nati dalla totale ristrutturazione di un prestigioso edificio vincolato dalla sovrintendenza. Il progetto prevede il frazionamento dell'immobile in tre raffinati appartamenti ognuno dei quali ha una superficie di circa 250 mq.


Le scelte progettuali di pavimenti, rivestimenti ed arredi creano un'atmosfera elegante; la luce che penetra dalle finestre rende l'ambiente personale e caldo. Le tinte scelte per i vari appartamenti ben si sposano con le pavimentazioni scelte come quella clada in parquet di rovere naturale che riprende la classica ed elegante posa a spina italiana.


Le camere riprendono lo stile della zona giorno e sono rese sofisticate dalla presenza di complementi d'arredo eleganti e in alcuni casi dal rivestimento della testiera del letto in carta da parati dalla texture particolare che, colpita dalla luce, crea riflessi cangianti.


Gli spazi dedicati all'igiene personale diventano ambienti privilegiati, unici, definiti dai contrasti delle tinte, dai materiali e dagli elementi d'arredo utilizzati, rendono il tutto davvero elegante e prezioso.


Il design scelto è ricercato, moderno ed essenziale, scandito dalla luce e caratterizzato dalle trame e dai colori, dagli elementi dalle linee moderne che si uniscoo agli arredi dallo stile più classico, per inserirsi al meglio nel contesto.


 


 


Anno: 2021


Luogo: Bologna


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Gli Appartamenti G sorgono in pieno centro a Bologna; sono nati dalla totale ristrutturazione di un prestigioso edificio vincolato dalla sovrintendenza. Il progetto prevede il frazionamento dell'immobile in tre raffinati appartamenti ognuno dei quali ha una superficie di circa 250 mq. Le scelte progettuali di pavimenti, rivestimenti ed arredi creano un'atmosfera elegante; la luce che penetra dalle finestre rende l'ambiente personale e caldo. Le tinte scelte per i vari appartamenti ben si...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram