Liceo Guido Carli | Riva Arredamenti

Rivisitazione degli ambienti comuni dell'istituto in un edificio storico di pregio Brescia / Italy / 2016

0
0 Love 187 Visits Published

Datato 2016, il progetto di rivisitazione degli ambienti interni dell'istituto paritario gestito dalla fondazione AIB è stato curato da Riva Arredamenti per assicurare flessibilità e comfort per studenti e personale scolastico, il tutto in un contesto gradevole e stimolante. 


Funzionalità ed estetica si sviluppano su uno storico edificio di duecento anni: un vincolo progettuale divenuto una sfida a trovare la soluzione più adatta ad ogni spazio.


Le aule prevedono banchi ergonomici, comode sedie e armadietti personali per gli studenti. I laboratori sono ampi e attrezzati con materiali studiati appositamente per favorire la sperimentazione. Completano gli ambienti l'auditorium, la biblioteca e la sala mensa.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Datato 2016, il progetto di rivisitazione degli ambienti interni dell'istituto paritario gestito dalla fondazione AIB è stato curato da Riva Arredamenti per assicurare flessibilità e comfort per studenti e personale scolastico, il tutto in un contesto gradevole e stimolante.  Funzionalità ed estetica si sviluppano su uno storico edificio di duecento anni: un vincolo progettuale divenuto una sfida a trovare la soluzione più adatta ad ogni spazio. Le aule...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Liceo Guido Carli
    • Status Completed works
    • Type Schools/Institutes / Research Centres/Labs
    Archilovers On Instagram