Nuova SPA dell'Hotel Regina Adelaide | Emilia Quattrina

Garda / Italy

1
1 Love 730 Visits Published

Il progetto, di oltre 400mq è stato pensato da Nicolò Tedeschi, titolare insieme al fratello e alla madre dell'hotel, insieme all'architetto Emilia Quattrina. Nicolò, sulle orme della madre Annalisa, ha sviluppato negli ultimi anni vari interventi di rinnovamento dell'albergo come il nuovo ingresso, il restyling del giardino che accoglie la piscina esterna, la nuova area Beauty&Wellness al 1° piano, conferendo all'hotel una nuova allure di modernità in sintonia con l’atmosfera classica tipica del Regina Adelaide.


L'architetto Emilia Quattrina ha saputo progettualmente dar voce alle intuizioni della proprietà disegnando ogni dettaglio dello spazio, ogni mobile e infisso. I materiali, tutti del territorio, alternano tecniche innovative ed intellettuali rimandi a grandi classici dell'architettura: gli intonaci a calce, schiacciati o dilavati, citano l'encomiabile opera Scarpiana; i tasselli in marmo giallo reale che caratterizzano il bagno turco, stilemi del '900. Ma di certo ciò che più colpisce è l'atmosfera quasi mistica e rarefatta degli spazi; piccole "piazze" dedicate a relax e conversazione, si alternano ad ambienti fortemente connotati dai servizi offerti. Un ritmo continuo di compressione e dilatazione dello spazio accompagna il percorso dalla SPA, da viversi in sequenza libera e godersi rigorosamente a piedi nudi, camminando sul calcareo marmo Biancone punteggiato di ammoniti.


Aziende coinvolte:


Starpool
Viabizzuno
CEA
MGN Intonaci
Biasi Emilio e Figli
Roda
Idealwork

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto, di oltre 400mq è stato pensato da Nicolò Tedeschi, titolare insieme al fratello e alla madre dell'hotel, insieme all'architetto Emilia Quattrina. Nicolò, sulle orme della madre Annalisa, ha sviluppato negli ultimi anni vari interventi di rinnovamento dell'albergo come il nuovo ingresso, il restyling del giardino che accoglie la piscina esterna, la nuova area Beauty&Wellness al 1° piano, conferendo all'hotel una nuova allure di modernità in sintonia con...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users