Caffè del Luminaio | agelabdesign

Presicce / Italy / 2021

8
8 Love 910 Visits Published

Il progetto di Caffè del Luminaio nasce dall'esigenza della nuova gestione del bistrot di creare un ambiente coerente con il palazzo che lo ospita.
Ambienti voltati, una corte tipica salentina, cementine bicromatiche a terra e pareti spesse, il tutto illuminato da lanterne di fine '800.
Un palazzo in stile neoclassico contrapposto all'opulenza barocca della Chiesa Madre che lo sovrasta.


Il file rouge del progetto di restyling è la luce raccontata dal buio attraverso l'ombra, una narrazione discreta dallo scenario elegante fatto da elementi disegnati su misura dalle finiture classiche. L'atmosfera che si respira è di un luogo d'altri tempi dove l'attenzione è posta sul cliente al quale si cerca di regalare l'emozione di in momento.


Caffè del Luminaio è ancora una volta un progetto, per noi, ben riuscito.

8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di Caffè del Luminaio nasce dall'esigenza della nuova gestione del bistrot di creare un ambiente coerente con il palazzo che lo ospita. Ambienti voltati, una corte tipica salentina, cementine bicromatiche a terra e pareti spesse, il tutto illuminato da lanterne di fine '800.Un palazzo in stile neoclassico contrapposto all'opulenza barocca della Chiesa Madre che lo sovrasta. Il file rouge del progetto di restyling è la luce raccontata dal buio attraverso l'ombra, una...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Advertising / Photography / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users