Il borgo del professore Umberto Veronesi

Ostuni / Italy / 2007

15
15 Love 8,008 Visits Published
I trulli di Orazio si trovano all’interno di una tenuta di quattro ettari nel cuore della Valle d’Itria. Il complesso risalente al 1848, così come inciso su un architrave, è stato restaurato tre anni fa dagli architetti Aldo Flore e Rosanna Venezia, diventando uno dei punti di riferimento della cultura architettonica tradizionale.

Composto da 5 gruppi distinti di trulli, quello centrale, più grande, presenta una zona centrale con cucina, zona pranzo ed ampi salottini, gli altri 4 sono caratterizzati da camera, salottino e bagno.

Tutt’intorno un meraviglioso prato, da cui emergono piante tipiche della tradizione mediterranea, fa da sfondo ad una meravigliosa piscina e all’enorme gazebo in ferro.
Il borgo è stato pubblicato sulle principali riviste di architettura tra cui AD settembre 2007.
15 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I trulli di Orazio si trovano all’interno di una tenuta di quattro ettari nel cuore della Valle d’Itria. Il complesso risalente al 1848, così come inciso su un architrave, è stato restaurato tre anni fa dagli architetti Aldo Flore e Rosanna Venezia, diventando uno dei punti di riferimento della cultura architettonica tradizionale.Composto da 5 gruppi distinti di trulli, quello centrale, più grande, presenta una zona centrale con cucina, zona pranzo ed ampi salottini, gli altri 4 sono...

    Project details
    • Year 2007
    • Status Completed works
    • Type Country houses/cottages
    Archilovers On Instagram
    Lovers 15 users