Carta da parati per arricchire le stanze – Casa privata | Paola Ballani

Rovigo / Italia Rovigo / Italy

0
0 Love 285 Visits Published

Quante volte avete pensato che la vostra camera da letto fosse troppo spoglia o senza carattere? Oppure non siete stati in grado di trovare il quadro giusto da appendere alle pareti?


Con Giulia abbiamo studiato una soluzione alternativa e di tendenza: la carta da parati.
La tappezzeria è tornata in auge da alcuni anni ed in particolare questo rivestimento, disponibile per ogni diversa stanza domestica, è in grado di dare molte soddisfazioni. A livello estetico definisce meglio lo stile e il mood, ma serve soprattutto per dare carattere e personalizzare.


Giulia è una donna romantica e con una grande passione per il rosa. La sua camera da letto era prima decorata da una sezione di parete dipinta con un colore grigio spatolato, che andava a delimitare lo spazio occupato dalla testiera del letto. C’era bisogno di un cambiamento, di qualcosa di più giovane e fresco, e proprio per questo le ho proposto una carta da parati floreale.


Il colore dei fiori è naturalmente il rosa, in quanto il suo colore preferito, ma è bilanciato dalle foglie verdi, tipiche dello stile tropicale. Il tutto è “sorretto” da una struttura a grata in diagonale, che mette in relazione i colori.


Il risultato è incredibile: la camera appare molto luminosa e al contempo decorata in tutta la sua interezza.
La scelta di utilizzare tessuti chiari per il letto, aumenta l’effetto di ordine e pulito, mentre i cuscini di velluto verde completano l’arredo richiamando le foglie alle pareti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Quante volte avete pensato che la vostra camera da letto fosse troppo spoglia o senza carattere? Oppure non siete stati in grado di trovare il quadro giusto da appendere alle pareti? Con Giulia abbiamo studiato una soluzione alternativa e di tendenza: la carta da parati.La tappezzeria è tornata in auge da alcuni anni ed in particolare questo rivestimento, disponibile per ogni diversa stanza domestica, è in grado di dare molte soddisfazioni. A livello estetico definisce meglio lo...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram