Salotto classico – Casa privata

Rovigo/Italia Rovigo / Italy

0
0 Love 20 Visits Published

Anche gli ambienti più datati e con un carattere molto forte possono essere modificati ed adattati al tempo e alle caratteristiche richieste dal cliente.


Uno spazio storico, arricchito da un importante boiserie che decora le pareti fino al soffitto può assumere un nuovo sapore se si utilizzano i colori.
Se la parete è già divisa in settori possiamo accentuare questa divisione con l’abbinamento di due tonalità simili ma non uguali. Nei render che vi propongo ho optato per un rosa molto chiaro, quasi confetto, abbinato ad un rosa bublegum: il primo nella parte superiore aumenta la spinta verso l’alto il secondo della parte bassa delimita lo spazio per la composizione degli arredi. Il tappeto grigio che ho scelto serve a compensare la forza delle pareti, mentre ho deciso di usare a contrasto un verde smeraldo per rivestire gli arredi a partire dal divano fino al vaso porta fiori. Importante in questo ambiente è il gioco di luci che si viene a creare con la lampada a sospensione costituita da cinque catene dorate che scendono dal soffitto ognuna con una lampada posizionata ad un altezza differente. Le pareti si colorano immediatamente di spazi luminosi e zone d’ombra.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Anche gli ambienti più datati e con un carattere molto forte possono essere modificati ed adattati al tempo e alle caratteristiche richieste dal cliente. Uno spazio storico, arricchito da un importante boiserie che decora le pareti fino al soffitto può assumere un nuovo sapore se si utilizzano i colori.Se la parete è già divisa in settori possiamo accentuare questa divisione con l’abbinamento di due tonalità simili ma non uguali. Nei render che vi...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram