Grandi lampadari classici in vetro Murano per Palazzo Doria D'Angri

La nostra affascinante esperienza all'interno di un palazzo storico unico al mondo Naples / Italy / 2021

1
1 Love 209 Visits Published

La collezione di lampadari in stile Rezzonico, realizzati su misura per ogni singolo ambiente, illumina gli uffici amministrativi e gli spazi operativi più evocativi, come il grande salone dedicato al confezionamento sartoriale dei campioni dove, tra abiti già confezionati, campionario, stoffe variopinte, tanti accessori e scatole pronte per la spedizione, troneggiano tre grandi lampadari gemelli della nostra collezione Caesar, monumentali lampadari in stile Ca’ Rezzonico.


Per ogni sala del vasto palazzo sono stati prodotti grandi lampadari classici con una miscela di vetro appositamente studiata per risultare simile alle antiche manifatture tardo-settecentesche. I colori delle opere sono stati selezionati per sposarsi al meglio con i variopinti apparati decorativi che coprono le superfici. La particolare trama del cristallo veneziano, un baloton leggermente bulicante, si mescola alla foglia oro e alle tinte minerali per creare un effetto magico e senza tempo.


Palazzo Doria non è solo sede operativa di Antica Sartoria: è soprattutto spazio di rappresentanza unico al mondo.


Stanza dopo stanza, in un’infilata prospettica di bellezza ed opere d’arte, si alternano grandi lampadari Ca’ Rezzonico a piano multiplo, lampadari ovali a “barchetta”, lampadari a gabbia nello stile tipico veneziano. Anche negli spazi accessori come corridoi e bagni sono stati studiati appositi lampadari artistici che riscaldano e rendono accoglienti anche questi ambienti secondari.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La collezione di lampadari in stile Rezzonico, realizzati su misura per ogni singolo ambiente, illumina gli uffici amministrativi e gli spazi operativi più evocativi, come il grande salone dedicato al confezionamento sartoriale dei campioni dove, tra abiti già confezionati, campionario, stoffe variopinte, tanti accessori e scatole pronte per la spedizione, troneggiano tre grandi lampadari gemelli della nostra collezione Caesar, monumentali lampadari in stile Ca’...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Client Antica Sartoria Positano
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users