Bizzarro Classicismo | Melissa Giacchi

Spoleto / Italy / 2020

0
0 Love 556 Visits Published

Un animo classico, appassionato d'arte e del bello, contaminato da estro e follia, queste le caratteristiche di chi vive questo interno residenziale dal carattere forte e deciso. Siamo a Spoleto in una villetta dalle dimensioni contenute, risultato di un progetto architettonico determinato dal ricorso a numerose forme poligonali: una geometria che è stata mantenuta, e soprattutto evidenziata, anche da alcune soluzioni di mobilio e da alcuni dettagli decorativi.

L'atmosfera calda e avvolgente è data dal meraviglioso parquet in massello d'olmo americano che fa da base ad una palette che spazia dai grigi fino ad arrivare all'ottanio e all'ottone, senza rinuciare alla forza dirompente del nero, che troviamo in massima espressione nella toilette di servizio, tra specchiature e boiserie.

Nel piano notte, in particolare nell'area padronale, ritroviamo la struttura poligonale dell'immobile, un vincolo risolto con la progettazione su misura del mobilio che ospita anche soluzioni tecnologiche come l'integrazione della tv a scomparsa nel mobile o le armadiature integrate.

Il risultato di questo complesso progetto d'interni è una contaminazione bizzarra e piena di stile che si alterna tra il classicismo e la modernità, cornice ideale per un'accoglienza speciale, così come la committenza richiedeva.


0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un animo classico, appassionato d'arte e del bello, contaminato da estro e follia, queste le caratteristiche di chi vive questo interno residenziale dal carattere forte e deciso. Siamo a Spoleto in una villetta dalle dimensioni contenute, risultato di un progetto architettonico determinato dal ricorso a numerose forme poligonali: una geometria che è stata mantenuta, e soprattutto evidenziata, anche da alcune soluzioni di mobilio e da alcuni dettagli decorativi.L'atmosfera calda e...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram