Milano - Noto 10 | chromastudio

Milan / Italy

10
10 Love 1,306 Visits Published

Relooking di un edificio di recente costruzione con trasformazione da ufficio a casa accogliente. Lo spazio si presenta ristrutturato e ripartito, ben illuminato da grandi finestre a nastro che riempiono l’ambiente di luce naturale.



Gli ambienti esistenti, monocromatici e lineari, si prestano adeguatamente ad un intervento di rivisitazione cromatica e decorativa per la creazione di un’atmosfera confortevole. Il verde, il castagno e l’azzurro si giustappongono tra loro definendo una palette cromatica morbida e armoniosa. 



L’appartamento diventa quindi la casa ideale per una giovane ragazza indipendente in cerca di un luogo che possa essere pratico ed accogliente allo stesso tempo, per la quotidianità e per ricevere gli affetti più cari.



La cucina è il cuore della casa, racchiusa in una cornice cromatica che infonde apertura e socialità, generando un ambiente dinamico e multifunzionale. Diventa il luogo dove accogliere le persone più care, ma anche dove cucinare in compagnia, accompagnati dal castagno scuro, colore che aumenta l’energia e stimola l’appetito. 



La carta da parati, Elisir di @wallanddeco, presente dall’ingresso alla cucina, è il fil rouge che collega i due ambienti intrinsecamente differenti e accompagna lo sguardo alla scoperta dell’appartamento, fino al luogo di incontro per eccellenza.



La palette cromatica si compone inoltre del bianco, tinta che riesce a modulare i colori conferendo equilibrio e serenità all’ambiente.

10 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Relooking di un edificio di recente costruzione con trasformazione da ufficio a casa accogliente. Lo spazio si presenta ristrutturato e ripartito, ben illuminato da grandi finestre a nastro che riempiono l’ambiente di luce naturale. Gli ambienti esistenti, monocromatici e lineari, si prestano adeguatamente ad un intervento di rivisitazione cromatica e decorativa per la creazione di un’atmosfera confortevole. Il verde, il castagno e l’azzurro si giustappongono tra loro...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 10 users