CASA AML | AC Design | Alessandro Consoli Design

Predore / Italy / 2021

1
1 Love 384 Visits Published

interior project__Predore, Bergamo-Lake Iseo – Italy


Client: Privato


Project: Alessandro Consoli design


CASA AML è un piccolo appartamento di circa 65 mq, abitato da una  giovane single amante degli animali.


Il progetto prende forma proprio dal fatto di poter rendere il piccolo ambiente areoso e capace di farsi contenitore invisibile, trasformandosi e  concedendo angoli di relax.


Svuotato di tutto il vecchio e reso ortogonale attraverso la cappottatatura interna, lo spazio è così libero di ospitare il grande volume centrale in frassino, che funge da divisorio fra i vari ambienti e al contempo essere scatola attrezzata.


Altro cardine la ricerca di luminosità e freschezza. Il contesto è un paesino lacustre, di conseguenza la casa si fa specchio di luminosità e riflessioni acquatiche attraverso colori e materiali di finitura.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    interior project__Predore, Bergamo-Lake Iseo – Italy Client: Privato Project: Alessandro Consoli design CASA AML è un piccolo appartamento di circa 65 mq, abitato da una  giovane single amante degli animali. Il progetto prende forma proprio dal fatto di poter rendere il piccolo ambiente areoso e capace di farsi contenitore invisibile, trasformandosi e  concedendo angoli di relax. Svuotato di tutto il vecchio e reso ortogonale attraverso la cappottatatura interna, lo...

    Project details
    • Year 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Photography / Furniture design / Product design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users