Villa M

Bari / Italy / 2020

0
0 Love 555 Visits Published

Villa AM è situata nel cuore della Puglia, si sviluppa su una superficie di 2500mq distribuita su 3 livelli. 


L'involuco leggero sembra quasi aleggiare, caratterizzato da una chiusura perimetrale in brisoleir capace di avvolgere l'interno complesso così da schermare i raggi del sole e al contempo garantire una maggior privacy. Le facciate in vetro rendono  limpido e leggero il volume, donando una sensazione di leggerezza e compattezza.


La facciata a nastro è caratterizzta da dei sistemi di chiusura scorrevoli minimal studiati per aprire completamente gli spazi interni ed abbattere la separazione con l'esterno, ottenendo il miglior comfort possibile nelle aree living che si aprono su un ampio giardino e sulla piscina a sfioro. 


Il marmo in facciata altre ad esprimere matericità è stato concepito come elemento di congiunzione dei livelli. Il piano interrato è l'attrazione della villa. Una lama d'acqua posta all'ingresso della villa diventa la chiave di accesso del piano interrato, trasformadosi in una cascata che sfocia direttamente nella  zona spa del piano sottostante.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Villa AM è situata nel cuore della Puglia, si sviluppa su una superficie di 2500mq distribuita su 3 livelli.  L'involuco leggero sembra quasi aleggiare, caratterizzato da una chiusura perimetrale in brisoleir capace di avvolgere l'interno complesso così da schermare i raggi del sole e al contempo garantire una maggior privacy. Le facciate in vetro rendono  limpido e leggero il volume, donando una sensazione di leggerezza e compattezza. La facciata a nastro è...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram