FONTANA DI GIAUCIANO | Lucia Laorenza

MIGLIORAMENTO AMBIENTALE Caianello / Italy / 2021

0
0 Love 973 Visits Published

Il progetto mira al miglioramento della risorsa idrica legato agli aspetti culturali-ambientali.


Il progetto si propone di valorizzare la fontana-lavatoio storico di Giauciano (di Giove e Giano), ubicata nella zona alta di Santa Lucia in località Giauciano non lontano dal centro abitato, lungo una strada interpoderale, in parte asfaltata e in parte campestre dove si trova anche il bellissimo Rivolo di San Nicola e il salutare bosco di querce, di castagni e noccioleti.


La risorsa acqua è un bene da tutelare, e il progetto ha l'obiettivo di legare il binomio "acqua e cultura" per arrivare ad una nuova concezione dell'uso dell'acqua, basata sul suo corretto utilizzo e sensibilizzazione degli utenti attraverso il recupero e la valorizzazione del luogo e la sua salvaguardia.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto mira al miglioramento della risorsa idrica legato agli aspetti culturali-ambientali. Il progetto si propone di valorizzare la fontana-lavatoio storico di Giauciano (di Giove e Giano), ubicata nella zona alta di Santa Lucia in località Giauciano non lontano dal centro abitato, lungo una strada interpoderale, in parte asfaltata e in parte campestre dove si trova anche il bellissimo Rivolo di San Nicola e il salutare bosco di querce, di castagni e noccioleti. La risorsa acqua...

    Project details
    • Year 2021
    • Status Current works
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture / Tourist Facilities / Restoration of façades / Structural Consolidation
    Archilovers On Instagram