Zamasport Hq | NESITE by T.G.S.

Novara / Italy / 2021

0
0 Love 312 Visits Published

Design: Frigerio Design Group


Area totale: 1.200 mq


Luogo: Novara


Fotografia © Mario Frusca


 


Descrizione progetto


 


Flessibilità, sostenibilità, comfort sensoriale e connessione con il territorio, la nuova sede Zamasport diventa manifesto della “Slow Architecture” di Frigerio Design Group, un modo di progettare progressivo, che vive nel tempo e trae dal contesto le risorse per la sua de­finizione.


L’architettura della sede Zamasport rievoca il tessuto, materia prima dell’azienda, che ne ispira le geometrie della facciata principale. Gli spazi interni, invece, sono studiati per per migliorare la qualità della vita lavorativa dei collaboratori, il cui benessere è perseguito in ogni aspetto della progettazione.


Ogni ambiente privilegia l’illuminazione naturale e il verde, parti integranti del progetto, al fine di instaurare un rapporto di continuità visiva con lo spazio esterno, favorendo la relazione uomo – natura. Completano gli spazi finiture semplici, industriali e performanti, per garantire comfort e flessibilità, ma anche una ridotta manutenzione nel tempo.


Nella sede Zamasport è stato installato il pavimento sopraelevato con finitura in legno naturale, una soluzione di pregio che, oltre a contribuire ai crediti LEED, si integra perfettamente nel concetto di benessere, etica dei materiali e sensibilità ambientale del progetto.



Materiale fornito



• pavimento sopraelevato composto da pannelli con anima in solfato di calcio, di spessore 34 mm, con finitura in rovere, in formato 600×600 mm.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Design: Frigerio Design Group Area totale: 1.200 mq Luogo: Novara Fotografia © Mario Frusca   Descrizione progetto   Flessibilità, sostenibilità, comfort sensoriale e connessione con il territorio, la nuova sede Zamasport diventa manifesto della “Slow Architecture” di Frigerio Design Group, un modo di progettare progressivo, che vive nel tempo e trae dal contesto le risorse per la sua de­finizione. L’architettura della...

    Project details
    • Year 2021
    • Work finished in 2021
    • Client Frigerio Design Group
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram