Trullo in valle d'Itria | Azzurra Garzone

Italy / 2021

1
1 Love 286 Visits Published

Il progetto di questo complesso di trulli e lamie nelle campagne della valle d’Itria è partito dallo studio dell’impianto originale, che si presentava fortemente degradato e disomogeneo.


È stata eliminata una superfetazione degli anni ’70, al fine di ricostituire l’impianto originale e annettere in modo coerente le espansioni.


La struttura è costituita da un gruppo di trulli e da tre ampie lamie voltate che si aprono su un giardino privato, con un grande carrubo centrale.


I trulli centrali più grandi sono destinati alla zona giorno, i più piccoli con le alcove alla zona ragazzi, mentre le lamie sono dedicate alla camera matrimoniale e all’ampia camera ospiti, con accesso privato nel giardino.


Il complesso si apre verso la campagna, dove la piscina e il patio si inseriscono al livello della quota più alta del terreno, al fine di avere la migliore vista sui trulli.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di questo complesso di trulli e lamie nelle campagne della valle d’Itria è partito dallo studio dell’impianto originale, che si presentava fortemente degradato e disomogeneo. È stata eliminata una superfetazione degli anni ’70, al fine di ricostituire l’impianto originale e annettere in modo coerente le espansioni. La struttura è costituita da un gruppo di trulli e da tre ampie lamie voltate che si aprono su un giardino privato, con un...

    Project details
    • Year 2021
    • Status Completed works
    • Type Country houses/cottages
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users