Blue Day | Durante Ufficio

Si può fare tutto Vicenza / Italy / 2021

0
0 Love 179 Visits Published

Blue Day è un’azienda informatica a 360° in provincia di Vicenza. Oltre all’ambito sistemistico l’azienda si occupa di programmazione: sviluppo software e siti web, sia per le piccole attività, sia per realtà aziendali più complesse.
Il progetto nasce dall’esigenza che ci ha posto il cliente: un grande open space all’interno del quale ci fossero delle mansioni diversificate tutte dedicate al core business aziendale.
Durante Ufficio riconfigurando l’ambiente da un layout di un istituto bancario che aveva già delle predisposizioni, ha concentrato il re-styling strutturale dell’azienda ad alcuni parti del locale rinnovando totalmente la pavimentazione.


 


 


Per interrompere la classica disposizione modulare dell’open space, il progetto di interior è stato sviluppato per elementi d’insieme: un tavolo di grandi dimensioni di circa 18 metri lineari da dove si sviluppano i vari reparti: l’area dei programmatori, l’area amministrativa più riservata, ed altre aree dedicate a reparti tecnici dove possono avvenire delle vere proprie manutenzioni.


Tutto l’ambiente è perimetralmente circondato da un sistema di parete attrezzate ad uso archivio. Lo sviluppo lineare, delle armadiature, è interotto da elementi alveolari a giorno composti da panelli laccati di color antracite con una base di osb. 


 


Gli unici ambienti “chiusi” da pareti divisorie sono le sale meeting e l’area direzionale.


Per le sale meeting sono state adottate diverse soluzioni: alcune mantengono una conformazione tradizionale mentre altre meno formali attraverso l'utilizzo di tavoli ad altezza 95 cm. Altri spazi sono stati progettati come veri e propri "pensatoi" allestiti con pouf e lavagne a parete dove il personale può dare spazio alla creatività.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Blue Day è un’azienda informatica a 360° in provincia di Vicenza. Oltre all’ambito sistemistico l’azienda si occupa di programmazione: sviluppo software e siti web, sia per le piccole attività, sia per realtà aziendali più complesse.Il progetto nasce dall’esigenza che ci ha posto il cliente: un grande open space all’interno del quale ci fossero delle mansioni diversificate tutte dedicate al core business aziendale.Durante Ufficio...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram