Residence in Petrer

Alicante / Spain

3
3 Love 538 Visits Published

Con lo scopo di dare un maggior senso di spazialità, l’architetto Pablo Muñoz Payá ha progettato la ristrutturazione di una abitazione di 3 piani che si distingue per il suo approccio utilitario e un complesso sistema di armadi continui.
Gli ambienti sono luminosi e spaziosi, tutto è dominato da un forte stile minimal, reso anche con l’installazione di porte in legno a filo muro con il sistema EGO di Krona Koblenz
Tra i vari ambienti, si distingue una camera da letto con una struttura particolare, è stata infatti progettata con una duplice funzione.
Una partizione flessibile composta da quattro pannelli in legno, collegati da cerniere a scomparsa KUBI7 K7000 di Krona Koblenz, consente l'apertura totale della stanza quando questa non viene utilizzata come camera da letto, creando così un ampio spazio provvisorio perfetto come salotto.


Con la intención de “maximizar la sensación de amplitud”, el arquitecto Pablo Muñoz Payá realizó la reforma de una vivienda de 3 plantas que destaca por su enfoque utilitarista y su gran capacidad de almacenamiento mediante un armario continuo.
Las estancias son serenas y luminosas, y los materiales utilizados se han reducido a la mínima esencia como las puertas de paso en madera, que quedan enrasadas en la pared gracias al sistema EGO de Krona Koblenz. Y si dos de las habitaciones son permanentes, otra se ha diseñado multiuso. Un tabique flexible formado por cuatro paneles de madera conectados por bisagras ocultas K7000 de Krona Koblenz permite la apertura total de la estancia cuando la habitación no se utiliza como dormitorio, posibilitando un doble aprovechamiento como sala de estar.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Con lo scopo di dare un maggior senso di spazialità, l’architetto Pablo Muñoz Payá ha progettato la ristrutturazione di una abitazione di 3 piani che si distingue per il suo approccio utilitario e un complesso sistema di armadi continui. Gli ambienti sono luminosi e spaziosi, tutto è dominato da un forte stile minimal, reso anche con l’installazione di porte in legno a filo muro con il sistema EGO di Krona Koblenz Tra i vari ambienti, si distingue una...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users