SAGE HOUSE | Concreto Architettura

Anno: 2019/2020 Rome / Italy / 2020

0
0 Love 202 Visits Published

Ristrutturazione di un appartamento per una giovane coppia realizzato durante l’esperienza in Studio e.clét.ti.co.


La sfida che ci siamo posti in questo appartamento è stata quella di rendere il soggiorno grande e luminoso senza togliere spazio alla cucina, siamo riusciti nel nostro intento realizzando una vetrata angolare che caratterizza la cucina e il salotto dando la percezione di avere un unico spazio living.
La profondità di spazio data dalla vetrata è contrapposta al “blocco” della parete in legno all’ingresso che al suo interno nasconde appenderia e ripostiglio lasciando l’ambiente libero da porte ed ante.


La scelta dei rivestimenti e degli arredi si bassa sul colore, armonizzando insieme alle tinte scelte a parete un gioco di contrasti tra colori caldi e freddi.


Un appartamento pieno di elementi e materiali diversi tra loro che si sposano insieme alla perfezione.


 


Mq: 80mq

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ristrutturazione di un appartamento per una giovane coppia realizzato durante l’esperienza in Studio e.clét.ti.co. La sfida che ci siamo posti in questo appartamento è stata quella di rendere il soggiorno grande e luminoso senza togliere spazio alla cucina, siamo riusciti nel nostro intento realizzando una vetrata angolare che caratterizza la cucina e il salotto dando la percezione di avere un unico spazio living.La profondità di spazio data dalla vetrata è...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram