Casa Ninù | Vid’A

Mini loft 25 mq Menfi / Italy / 2021

21
21 Love 2,907 Visits Published

Il progetto nasce dalla riconversione di uno spazio utilizzato come magazzino. Un ambiente di 5x5 m più soppalco trasformato in un pied-à-terre in paese. 


Date le modeste dimensioni la strategia di progetto è stata quella di concepire il mini loft come un unico spazio aperto al cui interno è collocata una scatola in legno che contiene i servizi, attraversa il soppalco e dona verticalità all'ambiente.


Il piano terra ospita la cucina, ricavata sotto la scala in ferro prodotta artigianalmente e la zona soggiorno. Nascosta dalle pareti in legno di rovere è possibile trovare una dispenza-ripostiglio.


Sul soppalco è situata la zona letto, raggiungibile passando tra il bagno e la zona studio dotata di scrivania che si affaccia sulla doppia altezza.


I due livelli sono collegati verticalmente, oltre che dalla scala, da un palo da pompiere per facilitare la discesa.

21 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto nasce dalla riconversione di uno spazio utilizzato come magazzino. Un ambiente di 5x5 m più soppalco trasformato in un pied-à-terre in paese.  Date le modeste dimensioni la strategia di progetto è stata quella di concepire il mini loft come un unico spazio aperto al cui interno è collocata una scatola in legno che contiene i servizi, attraversa il soppalco e dona verticalità all'ambiente. Il piano terra ospita la cucina, ricavata sotto...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 21 users