Casa-studio | Veronica Julita

Milan / Italy / 2017

0
0 Love 251 Visits Published

L’appartamento cittadino, collocato a pochi passi dal Naviglio Pavese nella zona sud della città di Milano, riesce a combinare le diverse esigenze legate all’abitare e all’attività lavorativa.


Punto di forza del progetto è la zona giorno, aperta sul terrazzo esterno e caratterizzata da una notevole altezza e ampie superfici vetrate. Lo spazio è organizzato in maniera flessibile a seconda delle necessità d’uso. Una cucina con doppi pensili viene nascosta all’occorrenza da ante scorrevoli. Sul lato opposto le si contrappone una libreria a tutta parete, al tempo stesso biblioteca e scaffalatura attrezzata. Una scala in ferro, in colore arancio acceso, in contrasto con ambienti e arredo in prevalenza neutri, consente di raggiungere ed utilizzare anche i ripiani ed i contenitori fuori portata. Una spaziosa scrivania ed un divano, trasformabile in letto ad una piazza e mezza, completano l’ambiente.


L’idea era di vivere e al tempo stesso poter lavorare in uno spazio ampio, luminoso e funzionale all’interno delle proprie mura domestiche. E mai come oggi la scelta dell’abitazione-studio si è rivelata valida.


Fotografie di Giulia Palaia (https://www.fffish.it).

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’appartamento cittadino, collocato a pochi passi dal Naviglio Pavese nella zona sud della città di Milano, riesce a combinare le diverse esigenze legate all’abitare e all’attività lavorativa. Punto di forza del progetto è la zona giorno, aperta sul terrazzo esterno e caratterizzata da una notevole altezza e ampie superfici vetrate. Lo spazio è organizzato in maniera flessibile a seconda delle necessità d’uso. Una cucina con doppi...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram