Villa M&G | manuarino architettura design comunicazione

Ristrutturazione di una villa schiera su tre livelli, di circa 80mq a piano, in provincia di Caserta. Caserta / Italy / 2021

0
0 Love 428 Visits Published

La progettazione ha riguardato tutti gli interni e la sistemazione degli esterni, senza intaccare l’involucro.

Linee tese, superfici lucide e tanta illuminazione. È possibile sintetizzare con queste parole l’intervento d’interni.



Enormi lastre di Gres porcellanato effetto Marmo Statuario lucidissimo si estendono su tutte le pavimentazioni compresa quella del seminterrato. Più che un basement quest’ultimo si può definire una seconda zona giorno per la qualità delle finiture e l’attenzione agli arredi.



Al piano terra troviamo la zona giorno e d’ingresso, con un’ampia cucina a isola separata da una porta scorrevole in vetro a doppio binario. La cucina a isola, interamente su misura, appare come un monoblocco purissimo bianco, realizzato in quarzo resina bianco assoluto, con le colonne a tutt’altezza alle spalle che accolgono gli elettrodomestici e anche la TV celata da un vetro a specchio in continuità con il forno e il fornetto, disposti orizzontalmente.



Salendo al piano primo, attraverso la scala in Gres Statuario illuminata da tagli led verticali sfalsati, si giunge alla zona notte, che accoglie una camera doppia, una singola e la master bedroom matrimoniale con una cabina armadio molto spaziosa dai toni molto scuri ed eleganti. Il corridoio delle camere è completamente rivestito in legno di rovere laccato bianco a poro aperto.


Gli esterni sono stati rinnovati completamente. Abbiamo inserito un pergolato a protezione di una cucina esterna in muratura, e che contribuisce alla privacy della zona piscina e solarium. Anche il giardino sul fronte della proprietà è stato realizzato ex novo e gode di un rapporto molto forte con la zona relax grazie all’ampia finestra in vetrocamera blindato di sicurezza che lascia entrare in casa tanta luce e tanto “verde” del giardino.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La progettazione ha riguardato tutti gli interni e la sistemazione degli esterni, senza intaccare l’involucro. Linee tese, superfici lucide e tanta illuminazione. È possibile sintetizzare con queste parole l’intervento d’interni. Enormi lastre di Gres porcellanato effetto Marmo Statuario lucidissimo si estendono su tutte le pavimentazioni compresa quella del seminterrato. Più che un basement quest’ultimo si può definire una seconda zona giorno per...

    Project details
    • Year 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram