Casa ad angolo a Xitta | Davide Anania

Trapani / Italy / 2007

0
0 Love 1,539 Visits Published
Nell'anno 2007 ho redatto il progetto architettonico e delle strutture ed ho diretto i lavori per la ristrutturazione di un immobile destinato a civile abitazione, sito nel Comune di Trapani, Frazione Xitta, nella via Trapani n. 56. L'immobile si compone di due elevazioni fuori terra ed è in struttura portante in muratura con solai in latero-cemento.
Sono state eseguite le opere appresso descritte, necessarie alla ristrutturazione edilizia dell’edificio:
modifica parziale della distribuzione interna tramite la demolizione e riconfigurazione dei tramezzi e nella modifica dei varchi nelle murature di spina.
E’ stata realizzata una nuova scala a due rampe delle quali la prima in c.a. a soletta rampante e la seconda realizzata tramite telaio metallico e pedate in vetro temperato antisfondamento, tale scala ha accesso dall’ambiente ingresso – soggiorno.
L’intero edificio è stato oggetto di opere di risanamento e miglioramento strutturale che consistono nell’introduzione di una barriera alla risalita di acqua dal terreno, collocata nella zona basamentale, nonché nella rabberciatura e rinzeppatura delle sconnessioni rilevate nell’orditura dei conci di tufo, è stata inoltre collocata su entrambe le facce delle murature portanti di piano terra una rete sottointonaco in materiale composito FRP (Fiber Reinforced Polymer).
La finitura esterna con il rivestimento lapideo ed intonaco.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nell'anno 2007 ho redatto il progetto architettonico e delle strutture ed ho diretto i lavori per la ristrutturazione di un immobile destinato a civile abitazione, sito nel Comune di Trapani, Frazione Xitta, nella via Trapani n. 56. L'immobile si compone di due elevazioni fuori terra ed è in struttura portante in muratura con solai in latero-cemento. Sono state eseguite le opere appresso descritte, necessarie alla ristrutturazione edilizia dell’edificio: modifica parziale della distribuzione...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2007
    • Client sig.ra Vincenza Basiricò
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design
    Archilovers On Instagram