TRITTICO - Loft A | Archventil

Milan / Italy / 2019

2
2 Love 856 Visits Published

Da un ex laboratorio, a seguito di un progetto di ristrutturazione integrale curato interamente dallo Studio, nascono 3 distinti loft, ciascuno con un proprio carattere molto personale e distintivo studiati per rispecchiare la personalità dei loro futuri proprietari. LOFT A (60 mq) - Tipologia del cliente: imprenditore sempre in movimento con esigenza di una casa di appoggio, comoda, pratica, bella e di qualità.


Lo spazio è completamente aperto ma concepito in maniera estremamente funzionale dal punto di vista della disposizione. Il blocco centrale racchiude bagno e cabina armadio e divide la zona giorno, con cucina soppalcata, dalla zona notte senza tuttavia separarle completamente. Soffitti alti e serramenti altrettanto alti permettono di sfruttare tutte le altezze lasciando al contempo entrare tanta luce naturale. Forme semplici e una palette di base bianca accolgono elementi contemporanei combinati a complementi vintage e di modernariato prevalentemente degli anni ‘50. Materiali caldi come il legno vengono abbinati ai metalli e materiali compositi. Il soggiorno è un salotto vintage. Presenta prevalentemente elementi di modernariato inseriti nel contesto contemporaneo ed abbinati ad opere d’arte ed elementi di design del giorno d’oggi quali le applique in ottone spazzolato a forma di profilo industriale con all’interno un bastone neon a led. O come il tavolino in metallo verniciato rosa con la tipica maniglia a becco. O ancora come il tappeto con motivi nordici, fatto a mano, realizzato a maglia in corda di cotone riciclato.
La zona cucina è molto meno mid-century rispetto alla zona living e rimane piuttosto sullo stile nordico contemporaneo. La cucina occupa lo spazio soppalcato e si sviluppa lungo le 2 pareti ad L. Da un lato il piano lavoro, dall’altro le colonne che ospitano vari elettrodomestici e contenitori. La penisola ha un top con piano cottura a induzione e un tavolo da pranzo che lega l’isola alla parete. Il tavolo rivolto verso la parte più luminosa è pensato sia come tavolo da pranzo che come tavolo di lavoro. La camera da letto è composta da elementi essenziali. Nonostante sia riparata gode della grande quantità di luce delle finestre su cui affaccia.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Da un ex laboratorio, a seguito di un progetto di ristrutturazione integrale curato interamente dallo Studio, nascono 3 distinti loft, ciascuno con un proprio carattere molto personale e distintivo studiati per rispecchiare la personalità dei loro futuri proprietari. LOFT A (60 mq) - Tipologia del cliente: imprenditore sempre in movimento con esigenza di una casa di appoggio, comoda, pratica, bella e di qualità. Lo spazio è completamente aperto ma concepito in maniera...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users