Porte a Cucù | giuseppe bellinelli

Ristorante Lido 84 Gardone Riviera / Italy / 2021

0
0 Love 171 Visits Published

Al Ristorante Lido 84 nulla è lasciato al caso, specialmente nell’interazione tra cucina, servizio e ospiti.


In questo contesto, dove gli ambienti sono disegnati con eleganza senza essere seriosi, le nuove PORTE A CUCÙ progettate per i bagni degli ospiti sono diventate occasione per aggiungere un elemento raffinato, non scontato e allo stesso tempo giocoso.


Le porte uomo-donna sono caratterizzate da un disegno semplice, costituito da una fresatura ritmata in modo diverso per ogni apertura: il ritmo di una corrisponde e si contrappone al ritmo capovolto dell’altra, mentre i colori blu notte e bianco avorio si contrastano in un chiaro-scuro netto.


A completare la composizione e a donare quel pizzico di ironia inaspettata, due Cucù appollaiati nei loro oblò accolgono e osservano i visitatori: due elementi uguali, così come lo sono in natura, i Cucù nei due sessi colgono di sorpresa gli avventori, come un bambino nascosto che appare di sorpresa gridando «Cucù!».


Gardone Riviera – 2021

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Al Ristorante Lido 84 nulla è lasciato al caso, specialmente nell’interazione tra cucina, servizio e ospiti. In questo contesto, dove gli ambienti sono disegnati con eleganza senza essere seriosi, le nuove PORTE A CUCÙ progettate per i bagni degli ospiti sono diventate occasione per aggiungere un elemento raffinato, non scontato e allo stesso tempo giocoso. Le porte uomo-donna sono caratterizzate da un disegno semplice, costituito da una fresatura ritmata in modo diverso...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Client Ristorante Lido 84
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram