MB Seahouse | Filippo Carraro

Un attico sul mare Lido di Jesolo / Italy / 2019

3
3 Love 408 Visits Published

Progetto di ristrutturazione di un attico frontemare al Lido di Jesolo. La primaria esigenza era quella di creare un’unica grande vetrata vista mare per la zona giorno, ripensando alla distribuzione degli spazi. L’intervento ha portato quindi un radicale cambiamento, con la totale demolizione delle partizioni.


Si è lavorato poi sostanzialmente con due colori: il bianco, il legno. A questa semplice scelta di materiali viene affiancato un complesso studio delle opere in cartongesso, per poter progettare la luce e per mascherare pilastri, travi ed altri elementi strutturali. Questa dicotomia tra forma e materia viene sintetizzata attraverso lo scardinamento delle superfici: la pavimentazione in legno si piega diventando parete - dialogando sempre con la luce - in un linguaggio che rimane coerente per tutti gli ambienti.


Il touche de couleur è riservato al divano, centrale protagonista della zona living nel suo elegante carta zucchero, di ispirazione nordica.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto di ristrutturazione di un attico frontemare al Lido di Jesolo. La primaria esigenza era quella di creare un’unica grande vetrata vista mare per la zona giorno, ripensando alla distribuzione degli spazi. L’intervento ha portato quindi un radicale cambiamento, con la totale demolizione delle partizioni. Si è lavorato poi sostanzialmente con due colori: il bianco, il legno. A questa semplice scelta di materiali viene affiancato un complesso studio delle opere in...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Tourist Facilities / Beach Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users