Casa Passino | 02A Studio

Rome / Italy / 2021

41
41 Love 5,010 Visits Published

Un uomo venuto da futuro, un appartamento del presente con oggetti del passato che si ispiravano al futuro. 


Un appartamento in uno dei lotti più belli di Garbatella vecchia, il 12 , alle spalle del Palladium, brutalizzato da un intervento anni 80 che, con largo uso di marmi e stucchi, lo aveva privato dei sui elementi originali ( ad eccezione delle porte, solo verniciate) e soprattutto di quella dimensione semplice e familiare tipica delle case popolari.
Lo spirito dell’Intervento è stato quello di recuperare quell’ atmosfera perduta, seppur rivisitata in chiave contemporanea.
L’ utilizzo di Tappeti e cornici di graniglie decorate definiscono e suddividono ingresso, living e zona pranzo senza la necessità di alzare muri, una leggera vetrata angolare separa la cucina mantenendola a vista e sfruttando al massimo la luce disponibile. La zona notte con due camere e il bagno sono rimaste intatte.
Pareti bianche e diversi pezzi d’arredo vintage restituiscono alla giovane coppia di proprietari una casa leggera , semplice e vitale, come loro.

41 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un uomo venuto da futuro, un appartamento del presente con oggetti del passato che si ispiravano al futuro.  Un appartamento in uno dei lotti più belli di Garbatella vecchia, il 12 , alle spalle del Palladium, brutalizzato da un intervento anni 80 che, con largo uso di marmi e stucchi, lo aveva privato dei sui elementi originali ( ad eccezione delle porte, solo verniciate) e soprattutto di quella dimensione semplice e familiare tipica delle case popolari.Lo spirito...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 41 users