Casa Aziz | Studio Forward

Una nuova distribuzione, minimale ed essenziale. Palermo / Italy / 2020

6
6 Love 1,533 Visits Published

Casa Aziz è un progetto che prende forma dal fulcro dell’appartamento, l’area living, la quale diviene cerniera della nuova distribuzione dei diversi ambienti.


La cucina comunica quindi con il soggiorno attraverso un pass, disegnato nei suoi particolari, che divide - e al tempo stesso unisce - i due ambienti, attraverso ante a libro e un pattern geometrico che arricchisce visualmente la parete trasformandosi, quando aperto, in una vera e propria finestra che amplia lo spazio domestico. 


Abbiamo voluto caratterizzare il disegno degli interni attraverso l’uso del bianco ottico che è visibile dalle pareti, alle falegnamerie, agli infissi e che, in accostamento al parquet in rovere naturale rende il passaggio tra i differenti spazi fluido, creando un continuum progettuale che incornicia i differenti punti di vista della casa. 


L’uso puntuale del colore, un marmo dalle grandi venature per la cucina e rivestimenti eleganti con delle caratteristiche textures, sono gli elementi che accompagnano il mix di arredi contemporanei e vintage, rappresentando delle eccezioni valorizzanti del linguaggio di base. 

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa Aziz è un progetto che prende forma dal fulcro dell’appartamento, l’area living, la quale diviene cerniera della nuova distribuzione dei diversi ambienti. La cucina comunica quindi con il soggiorno attraverso un pass, disegnato nei suoi particolari, che divide - e al tempo stesso unisce - i due ambienti, attraverso ante a libro e un pattern geometrico che arricchisce visualmente la parete trasformandosi, quando aperto, in una vera e propria finestra che amplia lo spazio...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users