casa MGF | dario oliva

Fabbricato residenziale unifamiliare Latiano / Italy / 2014

0
0 Love 307 Visits Published

Una corte interna ed un albero di quercia sono il cuore di casa MGF. I proprietari volevano una casa per l’estate che potesse, un tempo, diventare la propria abitazione stabile.


Le alte mura in intonaco bianco e in pietra calcarea donano intimità allo spazio familiare e si aprono alla campagna circostante con tagli e varchi che schermano le ampie vetrate. Una piscina, in continuità della corte interna, rinfresca le lunghe giornate estive meridionali.


La casa, circondata da bassi vigneti, si ispira alla semplicità della campagna pugliese.


Il progetto ha conseguito tutte le necessarie approvazioni amministrative, ma le esigenze dei proprietari cambiarono e il progetto non si realizzò.


  


MGF house


Single-family residential building - Latiano (BR) -


2014 project


An internal courtyard and an oak tree are the heart of the MGF home. The owners wanted a house for the summer that could once become their permanent home.


The high walls in white plaster and limestone give intimacy to the family space, and they open to the surrounding countryside with cuts and passages that screen the large windows. A swimming pool, in continuity with the internal courtyard, cools the long southern summer days.


The house, surrounded by low vineyards, is inspired by the simplicity of the Apulian countryside.


The project achieved all the necessary administrative approvals, but the needs of the owners changed and the project did not materialize.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una corte interna ed un albero di quercia sono il cuore di casa MGF. I proprietari volevano una casa per l’estate che potesse, un tempo, diventare la propria abitazione stabile. Le alte mura in intonaco bianco e in pietra calcarea donano intimità allo spazio familiare e si aprono alla campagna circostante con tagli e varchi che schermano le ampie vetrate. Una piscina, in continuità della corte interna, rinfresca le lunghe giornate estive meridionali. La casa, circondata da...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Unrealised proposals
    • Type Single-family residence / Country houses/cottages / Interior Design
    Archilovers On Instagram