Pisani - Pizzeria di Stagione | Cristiano Fiorentino

Traditional Neapolitan Pizza on the Gulf of Pozzuoli Pozzuoli / Italy / 2021

0
0 Love 1,713 Visits Published

La sede dello storico ristorante di Pozzuoli il "Grottino a 'mmare", chiuso dopo quasi 100 anni di attivitià, rinasce come "Pisani - Pizzeria di Stagione".


Il progetto di questa pizzeria nasce dall'esperienza di due giovani ragazzi, Alfredo e Raffaele, che dopo aver lavorato sodo per tutto il mondo decidono di investire nella loro terra, diventando imprenditori di loro stessi.


Il concept strizza l'occhio alla muliculturalità della pizza attraverso l'uso di materiali e stili sia della tradizione locale, che di quella internazionale. Ma viene sempre e chiaramente sottolineata la partenità e l'autenticità partenopea del cibo più famoso del mondo.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La sede dello storico ristorante di Pozzuoli il "Grottino a 'mmare", chiuso dopo quasi 100 anni di attivitià, rinasce come "Pisani - Pizzeria di Stagione". Il progetto di questa pizzeria nasce dall'esperienza di due giovani ragazzi, Alfredo e Raffaele, che dopo aver lavorato sodo per tutto il mondo decidono di investire nella loro terra, diventando imprenditori di loro stessi. Il concept strizza l'occhio alla muliculturalità della pizza attraverso l'uso di materiali e stili sia...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Restaurants
    Archilovers On Instagram