Giglio Antichità

Via Pisacane 53 Milan / Italy / 2010

0
0 Love 1,036 Visits Published
Lo spazio Giglio Antichità progettato dall’architetto Giacomo Longoni giovane talento autore anche dei pezzi esposti, è stato pensato come una struttura laboratorio in stretto contatto con le botteghe di artigiani che la circondano luogo ad alto contenuto di design e a basso impatto ambientale.
Dai tagli del soffitto che ospitano i binari della collezione di numerosi dipinti esposti filtra la luce delle stringhe di illuminazione a Led che permettono un risparmio energetico del 50% rispetto ad un negozio tradizionale, il riscaldamento scorre in pannelli sotto il pavimento ad una temperatura di soli 35° trattenuta da finestre e vetrine speciali a bassissima dispersione termica.
Durante l'estate negli stessi pannelli scorre acqua fredda che rinfresca l'aria - come nelle antiche ville romane - rendendo inutile l'utilizzo di qualsiasi impianto di condizionamento dell'aria.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo spazio Giglio Antichità progettato dall’architetto Giacomo Longoni giovane talento autore anche dei pezzi esposti, è stato pensato come una struttura laboratorio in stretto contatto con le botteghe di artigiani che la circondano luogo ad alto contenuto di design e a basso impatto ambientale. Dai tagli del soffitto che ospitano i binari della collezione di numerosi dipinti esposti filtra la luce delle stringhe di illuminazione a Led che permettono un risparmio energetico del 50% rispetto ad...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2010
    • Client Lino Giglio
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Art Galleries
    Archilovers On Instagram