House R

Barletta / Italy / 2020

6
6 Love 1,608 Visits Published

House R basa la sua identità nella ricerca dei dettagli e nella voglia di sperimentare spingendosi oltre i limiti della customizzazione. Gli ambienti sono stati progettati ponendo l’uomo e le sue esigenze all’interno di volumi ben definiti e funzionali, senza tralasciare l’ergonomia ed il benessere oggettivo di ogni individuo.  


Le richieste e gli spazi da realizzare erano così “rigidamente scanditi” che la suddivisione degli ambienti è avvenuta in maniera naturale, sottraendo la materia e lasciando a nudo gli oggetti richiesi dalla committenza. 


I materiali utilizzati, le linee razionali e la scelta dell’illuminazione, rimandano ad una visione modernista, ad un’architettura semplice ma al contempo audace, caratterizzata dai volumi aperti, dai toni caldi del rovere graffite, al bianco ottico del marmo Calacatta Gold. Un file rouge familiare ed accogliente viene impreziosito dalla posa in loco di un seminato veneziano che accoglie nella sua miscela cromatica tutti i toni utilizzati nel progetto. Il risultato finale è un exploit di emozioni che trasportano il fruitore in un ambiente dove armonia e voglia di staccare con il mondo esterno riescono esattamente a rievocare le atmosfere di un posto molto intimo chiamato CASA.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    House R basa la sua identità nella ricerca dei dettagli e nella voglia di sperimentare spingendosi oltre i limiti della customizzazione. Gli ambienti sono stati progettati ponendo l’uomo e le sue esigenze all’interno di volumi ben definiti e funzionali, senza tralasciare l’ergonomia ed il benessere oggettivo di ogni individuo.   Le richieste e gli spazi da realizzare erano così “rigidamente scanditi” che la suddivisione degli ambienti è...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users