Peck Forte dei Marmi | Vudafieri Saverino Partners

Forte dei Marmi / Italy / 2021

5
5 Love 1,410 Visits Published

Per il negozio di Peck a Forte dei Marmi è stato definito uno spazio pensato per rappresentare l’identità storica e i valori di un marchio icona della gastronomia Italiana, sviluppandone il concept in modo da mantenere l’identità di Peck in un contesto fuori dalla grande metropoli, ricco di contaminazioni “marine”.


Lo sguardo d’insieme supera le dimensioni fisiche dello spazio, grazie alla scelta di utilizzare a soffitto degli specchi fumè che amplificano ed esaltano la qualità dell’esposizione, e ne dilatano la percezione. Le calate verticali in rame enfatizzano la preziosità dei vini più importanti, mentre al centro dello spazio troneggia un emblematico lampadario dal sapore postmoderno e postindustriale che intende riportare in decorazione contemporanea l’anima tecnica del lavoro. I materiali declinano in toni chiari quelli che sono i codici cromatici tipici del marchio, alleggerendone l’intensità per restituire un sapore fresco in armonia con il contesto naturale e ambientale di Forte dei Marmi.


For Peck store in Forte dei Marmi, Tuscany, the project of interior design has created a space designed to represent the historical identity and values of an iconic brand synonymous with gourmet Italian food and wine, staying true to the brand’s identity yet removing it from the big city setting and adding coastal influences.


The overall view goes beyond the physical dimension of the space thanks to the smoked-mirror ceiling that amplifies and enhances the quality of the display, broadening the perception. The vertical brass recess emphasize the preciousness of the most important wines, while in the centre of the space a glorious post-modern, post-industrial chandelier takes pride of place, a symbolic combination of contemporary design and technical craftsmanship. The materials decline the typical colors of the brand in light tones to restore a fresh feel, that befits the natural setting and environment of the Tuscan town. 


PROJECT 
Vudafieri-Saverino Partners, Claudio Saverino and Tiziano Vudafieri


DESIGN TEAM 
Simona Quadri, Margherita Mezzetti, Alessandra Bottiroli

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per il negozio di Peck a Forte dei Marmi è stato definito uno spazio pensato per rappresentare l’identità storica e i valori di un marchio icona della gastronomia Italiana, sviluppandone il concept in modo da mantenere l’identità di Peck in un contesto fuori dalla grande metropoli, ricco di contaminazioni “marine”. Lo sguardo d’insieme supera le dimensioni fisiche dello spazio, grazie alla scelta di utilizzare a soffitto degli...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users