CASA BZ, CHERZ (BZ) | Stefano Sessolo Architetti

RICONVERSIONE FIENILE PER DUE ABITAZIONI Livinallongo del Col di Lana / Italy / 2021

1
1 Love 296 Visits Published

Il "mason", edificio rurale ed agricolo posto in un piccolo centro d'alta montagna (1620slm) è stato riqualificato e riconvertito per un uso residenziale. Si tratta di due unità abitative sovrapposte e interamente rivestite di legno di larice, dentro e fuori.


Dall'interno, guardando fuori, attraverso le aperture, si ha la sensazione di trovarsi in sospensione nel meraviglioso paesaggio montano circostante; ci troviamo immersi nella rete territoriale e paesaggistica denominata “Col di Lana-Settsas-Cherz”, unica al mondo.


Si è proceduto al consolidamento strutturale e al recupero dell'intero volume architettonico esistente attraverso il mantenimento dei principali caratteri formali originali: il lungo ballatoio posto a sud, i rivestimenti e il telaio ligneo in evidenza sopra il basamento in pietra e le aperture inferiori.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il "mason", edificio rurale ed agricolo posto in un piccolo centro d'alta montagna (1620slm) è stato riqualificato e riconvertito per un uso residenziale. Si tratta di due unità abitative sovrapposte e interamente rivestite di legno di larice, dentro e fuori. Dall'interno, guardando fuori, attraverso le aperture, si ha la sensazione di trovarsi in sospensione nel meraviglioso paesaggio montano circostante; ci troviamo immersi nella rete territoriale e paesaggistica denominata...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Country houses/cottages / Tourist Facilities / Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Structural Consolidation / Building Recovery and Renewal / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users