CENTRO TUNING JRACE | Studio Pession Associato

Showroom Fontaneto / Italy / 2020

7
7 Love 1,973 Visits Published

Situato nel nuovo comparto industriale della città di Chieri, Torino, il nuovo edificio industriale, Tuning JRace, ospita la nuova start-up del settore automobilistico torinese.


Il progetto è il frutto del coordinamento di un team di professionisti che hanno lavorato per concepire un edificio unico nel suo genere, con elevati standard energetici di comfort interno. Dal punto di vista compositivo l’edificio risulta avere forme e geometrie distinte a seconda delle funzioni che ospita: il blocco degli uffici direzionali ed operativi, di supporto all’attività dell’officina automobilistica, presenta una copertura piana caratterizzata dall’inserimento di due patii verdi, mentre il blocco officina è caratterizzato da una copertura inclinata a shed. Questa tipologia architettonica, tipica delle architetture industriali del ‘900 permette di introdurre una grande quantità di luce indiretta negli ambienti di lavoro e nello stesso tempo permette il posizionamento dei pannelli fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile riducendo il fabbisogno energetico per l’illuminazione degli ambienti stessi.


PROGETTISTA: Studio Pession Associati con GIUBERGIA - GRIGLIO | ARCHITETTI


Collaboratori


Ing. Giorgio Montiglio - Project Manager


Ing. Alessandro Simoni - Studio A&A


Ing. Marco Lazzerini - Studio Renato Lazzerini


Arch. Alessia Griginis - Onleco


P.I. Marco Palandella


 

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato nel nuovo comparto industriale della città di Chieri, Torino, il nuovo edificio industriale, Tuning JRace, ospita la nuova start-up del settore automobilistico torinese. Il progetto è il frutto del coordinamento di un team di professionisti che hanno lavorato per concepire un edificio unico nel suo genere, con elevati standard energetici di comfort interno. Dal punto di vista compositivo l’edificio risulta avere forme e geometrie distinte a seconda delle funzioni...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users