GM House | STUDIO TAMAT

Rome / Italy / 2021

13
13 Love 1,546 Visits Published

La planimetria di GM House ha una conformazione pulita e lineare, un ampio living con cucina a vista e uno spazio dedicato allo studio, un piccolo disimpegno, due camere da letto, due servizi ed un giardino.


Il living è caratterizzato da una lunga parete attrezzata che supera i 12 metri ed ospita la cucina, cela l’accesso al disimpegno, funge da armadiatura e scherma lo studio.


Per spezzare la linearità della lunga parete abbiamo inserito una volumetria sagomata in aggetto evidenziandola con un blu cenere; il colore avvolge il volume che separa la zona giorno dallo studio tramite dei pannelli scorrevoli a tutta altezza, che all’occorrenza possono essere nascosti all’interno della volumetria. In questo modo lo studio diventa parte integrante del living.


Il resto della parete attrezzata ospita la cucina, caratterizzata da un lungo tavolo da pranzo impiallacciato in rovere con un sostegno in lamiera di ferro, una vera e propria estensione dell’isola rivestita in granito nero assoluto. Rifacendoci ai tipici banconi delle gelaterie abbiamo deciso di inserire dei contenitori porta spezie a filo top per non avere ulteriori ingombri.

13 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La planimetria di GM House ha una conformazione pulita e lineare, un ampio living con cucina a vista e uno spazio dedicato allo studio, un piccolo disimpegno, due camere da letto, due servizi ed un giardino. Il living è caratterizzato da una lunga parete attrezzata che supera i 12 metri ed ospita la cucina, cela l’accesso al disimpegno, funge da armadiatura e scherma lo studio. Per spezzare la linearità della lunga parete abbiamo inserito una volumetria sagomata in aggetto...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 13 users