Apartment Tokyo

Banja Luka / Bosnia and Herzegovina / 2020

0
0 Love 246 Visits Published

Siamo a Banja Luka, a 150 km circa da Sarajevo, una città sconosciuta ai più, ma che negli ultimi anni sta conquistando i cuori dei globetrotter di tutto il mondo.


 


Secondo alcuni è il segreto meglio custodito della Bosnia-Erzegovina, una città dalla storia travagliata, dove in ogni angolo si possono scorgere le memorie storiche e architettoniche dei popoli che l’hanno conquistata: Illiri, Romani, Slavi, Ottomani e Austro-ungarici.


In questa vibrante città dei Balcani, ecco il progetto Apartment Tokyo, curato dallo studio di architettura Dvougao Arhitektura, che incarna alla perfezione questa atmosfera, grazie a un design lussuoso d’altri tempi.


 


I committenti hanno lasciato carta bianca allo studio di architettura, ma con precise linee guida: realizzare un appartamento contemporaneo, di lusso e dal design senza tempo.


Per raggiungere questo risultato, molta attenzione è stata data alla scelta delle finiture: sono stati utilizzati solo materiali esclusivi come la pelle e il legno, in grado di trasmettere questa sensazione sia dal punto di vista visivo, che da quello tattile.


 


Il tocco in più è stato il grande ed elegante caminetto PALAZZETTI posizionato al centro del salotto: un elemento scelto per soddisfare appieno la richiesta di un ambiente di classe.


 


Nel progetto Apartment Tokyo, gli Architetti di Dvougao Arhitektura hanno optato per un focolare Ecomonoblocco S25:9, identificandolo come un prodotto “che potesse integrarsi alla perfezione al design della stanza per estetica, ma soprattutto per dimensione.”


 


Il focolare, posizionato sotto il sistema di home cinema, riscalda la stanza con discrezione e rende visibile la totalità della fiamma, grazie all’ampia portina in vetro. Il colore della camera di combustione in Magnofix (speciale materiale che ottimizza l’irraggiamento del calore e migliora la combustione, garantendo elevati rendimenti) crea inoltre un piacevole tono-su-tono con gli arredi del soggiorno, scelti in eleganti toni naturali.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Siamo a Banja Luka, a 150 km circa da Sarajevo, una città sconosciuta ai più, ma che negli ultimi anni sta conquistando i cuori dei globetrotter di tutto il mondo.   Secondo alcuni è il segreto meglio custodito della Bosnia-Erzegovina, una città dalla storia travagliata, dove in ogni angolo si possono scorgere le memorie storiche e architettoniche dei popoli che l’hanno conquistata: Illiri, Romani, Slavi, Ottomani e Austro-ungarici. In questa vibrante...

    Project details
    • Year 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram