un classico appartamento | Fausto Savoretti

ristrutturazione abitativa in edificio Primo Novecento Bologna / Italy / 2021

0
0 Love 375 Visits Published

Il progetto, in collaborazione con l'interior designer Fabrizio Cocchi, ha visto la trasformazione di questa costruzione verso gli originari caratteri Primo Novecento.


Due camere, due bagni, un lungo distributivo per accedere all'ampio salone con porte in legno di recupero dalla costruzione adiacente.


Il carattere dei materiali quali il parquet, le carte da parati, i corpi illuminanti traggono ampia ispirazione dalle caratteristiche (vere o immaginate) degli stessi nelle abitazioni Primo Novecento, e rappresentano un'attualizzazione ad essi dedicati per questa casa.


Lo spirito di questa abitazione lo si può ricercare nel punto di incontro fra elementi nuovi giustapposti in un intensa esperienza evocativa ed elementi autentici, riposizionati e restaurati, sempre fonte di ispirazione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto, in collaborazione con l'interior designer Fabrizio Cocchi, ha visto la trasformazione di questa costruzione verso gli originari caratteri Primo Novecento. Due camere, due bagni, un lungo distributivo per accedere all'ampio salone con porte in legno di recupero dalla costruzione adiacente. Il carattere dei materiali quali il parquet, le carte da parati, i corpi illuminanti traggono ampia ispirazione dalle caratteristiche (vere o immaginate) degli stessi nelle abitazioni Primo...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Main structure Masonry
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram