CASA LEO | CORFONE+PARTNERS

Foggia / Italy / 2021

0
0 Love 324 Visits Published

Una bellissima coppia di imprenditori foggiani e due simpaticissimi gemelli sono la famiglia per la quale è stata pensata la riconfigurazione architettonica di Casa LEO, una casa di nuova progettazione dall'impianto urbano alquanto tradizionale ma dall'interior design davvero audace.
Tutti gli arredi del living occupano il centro della stanza dividendo ritmicamente le aree operative. Ogni complemento è disegnato per direzionare i flussi lungo le pareti perimetrali e lungo la direttrice che conduce alle camere da letto.
La cura dei dettagli è la caratteristica principale per il progetto di riconfigurazione architettonica della casa; questo aspetto si traduce, ad esempio, nel nastro bicromatico che integra il top della cucina con il tavolo da pranzo, nello stravagante gioco di cassettoni della parete tv che risale per comporre una parte del contro soffitto, o ancora nel sistema continuo di tendaggi con binari a scomparsa che chiudono completamente una parete della stanza.
Dalla zona living, un piccolo disimpegno attrezzato con scarpiere e cabina armadio 4 stagioni distribuisce gli ingressi alla suite, alla camera dei gemelli e al bagno principale della casa.
All'interno della camera padronale, essenziale e intimamente studiata sulle tonalità neutre della terra, si apre l'accesso al bagno privato caratterizzato da un divertente mood esagonale declinato su rivestimenti e accessori.


 


CITTÀ: Foggia, Italia
COMMITTENTE: Privato
TEAM: Cesare Corfone, Marco Vincenzo Manduzio, Angela Pia Russo, Bianca Santoli, Alessandra Malerba, Francesca D'Addario, Simona Trinastich, Tullio Chirò, Claudia Milardo
DESTINAZIONE D'USO: Abitazione
ANNO: 2021

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una bellissima coppia di imprenditori foggiani e due simpaticissimi gemelli sono la famiglia per la quale è stata pensata la riconfigurazione architettonica di Casa LEO, una casa di nuova progettazione dall'impianto urbano alquanto tradizionale ma dall'interior design davvero audace.Tutti gli arredi del living occupano il centro della stanza dividendo ritmicamente le aree operative. Ogni complemento è disegnato per direzionare i flussi lungo le pareti perimetrali e lungo la...

    Project details
    • Year 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram