Casa C | Elena Vacca

Anzio / Italy / 2021

0
0 Love 453 Visits Published

Casa C, situata ad Anzio, è una villa distribuita su tre livelli a pochi passi dal mare.


La ristrutturazione della villa, articolata in più fasi, prevede un restyling generale degli spazi interni. Nella prima fase vi era l’esigenza da parte dei proprietari di un rifacimento totale del bagno in vista dell’arrivo dell’estate.


Particolare cura e attenzione è stata dedicata dal progettista alla scelta dei materiali.


Il bagno principale è stato completamente ripensato nella distribuzione per soddisfare le esigenze di una giovane famiglia e trasmettere esteticamente una sensazione minimale di estrema pulizia. Il rivestimento è composto da grandi lastre con bassorilievi appena percettibili, che percorrono elegantemente la superficie. Il mobile è un grande monoblocco razionale grigio pioggia dal design essenziale ed efficace, che dona una silenziosa semplicità formale. Il rivestimento della doccia, caratterizzato da rombini light blue a rilievo, conferisce una grande forza cromatica e una vibrazione della superficie. A completare il tutto la rubinetteria nera con la particolare texture opaca dal design contemporaneo e i sanitari panna in ceramica opaca con le sue particolari curve dal sapore femminile.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa C, situata ad Anzio, è una villa distribuita su tre livelli a pochi passi dal mare. La ristrutturazione della villa, articolata in più fasi, prevede un restyling generale degli spazi interni. Nella prima fase vi era l’esigenza da parte dei proprietari di un rifacimento totale del bagno in vista dell’arrivo dell’estate. Particolare cura e attenzione è stata dedicata dal progettista alla scelta dei materiali. Il bagno principale è stato...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram