VILLA GP | Claudia Del Core

Eleganti atmosfere. Bari / Italy / 2021

3
3 Love 821 Visits Published

Villa GP sorge all’interno del complesso residenziale Borgo a Mare, a Torre a Mare (BA).


All’ingresso si viene accolti in un open space che ospita il living, la cucina a penisola dal colore grigio intenso che vira sui toni del blu petrolio, e la zona pranzo in diretto affaccio sul giardino e la piscina esterna scoperta.


L’ambiente contemporaneo è caratterizzato dal parquet dai toni caldi e intensi firmato Listone Giordano, che crea la tela su cui gli arredi creano la composizione finale.


Elementi di arredo nuovi e già in possesso della proprietà convivono creando un ambiente elegante, in cui l’illuminazione è studiata per conferire le giuste atmosfere ad ogni ora della giornata.


La lampada ad arco FLOS sul tavolo, barre led a filo e nascoste nel controsoffitto oltre ai proiettori esterni definiscono le funzioni di ogni angolo della casa.


Dal living si accede alla zona notte tramite una porta scorrevole esterna. Nel disimpegno sono stati realizzati armadi a muro contenitivi a misura e una delle ante a specchio conferisce profondità all’ambiente.


La camera da letto matrimoniale è caratterizzata dalla carta da parati, che con i suoi colori fa da fil rouge a quelli che sono degli elementi di arredo della camera e dell’intera casa: antracite, canapa e il colore della terra arsa di Puglia. Gli eleganti lumi impreziosiscono l'ambiente.


Un armadio a parete nasconde il passaggio al bagno in camera: un angolo privato, nascosto e di relax con il vano doccia interamente rivestito con il prezioso mosaico Siroco di SICIS, la cui eleganza è sottolineata dall’illuminazione dall’alto con effetto “wall washer”.


Sobrio il bagno degli ospiti nei toni del greige, in contrapposizione al parquet. L'illuminazione dall'alto è data da barre LED nascoste nel controsoffitto con effetto "wall washer". 


Infine, una delle camere della casa, è stata designata per essere polifunzionale. Gli armadi nascondono la zona lavanderia con lavatrice e asciugatrice, ma un angolo è stato destinato a una delle funzioni più ricercate negli ultimi tempi: il lavoro da casa. Una comoda postazione smart working completa di libreria dedicata per essere davvero al passo con i tempi.


 

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Villa GP sorge all’interno del complesso residenziale Borgo a Mare, a Torre a Mare (BA). All’ingresso si viene accolti in un open space che ospita il living, la cucina a penisola dal colore grigio intenso che vira sui toni del blu petrolio, e la zona pranzo in diretto affaccio sul giardino e la piscina esterna scoperta. L’ambiente contemporaneo è caratterizzato dal parquet dai toni caldi e intensi firmato Listone Giordano, che crea la tela su cui gli arredi creano la...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2021
    • Contractor De Fazio Costruzioni s.r.l.
    • Cost 300000
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users