Germaine de Capuccini | VISUAL DISPLAY - Interior Architecture and Design
Corporate showroom and italian headquarter Udine / Italy / 2021
"Germaine de Capuccini è il marchio internazionale della cosmesi professionale, presente nelle più prestigiose SPA e nei centri estetici di 80 Paesi nel mondo, e con una filiale diretta in Italia. Sul territorio italiano, l’azienda annovera più di 800 clienti tra istituti di estetica e centri benessere, i quali possono avvalersi sulla qualità dei prodotti insieme a esclusivi metodi di massaggio”.
A febbraio 2021 il trasferimento nel nuovo headquarter il cui progetto di interni - affidato allo studio Visual Display [interior, identity, stories] - si inserisce all’interno di una nuova e lussuosa operazione edilizia nel cuore del centro storico di Udine. Agli uffici, affacciati sul centro cittadino, si affiancano la showroom dei prodotti, una sala riunioni e una sala beauty dedicata alla formazione per i trattamenti.
Un concept di interior nel suo insieme ricco di dettagli che si evolve nelle diverse stanze in un susseguirsi equilibrato di contrasti e cambi d’immaginario fluidi sempre all’insegna della bellezza e dell’eleganza. Linee geometriche sinuose e dure, una palette colori armoniosa e delicata, finiture materiche e tattili, materiali opachi o specchiati, naturali o tecnici, morbidi o scultorei.
La showroom ha la duplice valenza di accogliere gli ospiti in uno spazio impattante e allo stesso tempo morbido e avvolgente; e presentare l’ampia gamma di prodotti del brand. Dalla forma lunga e stretta, è concepita come un cannocchiale visivo sull’esterno, in cui volumi geometrici rivestiti in alcantara e cemento, che fungono da podi espositivi, si alternano a superfici specchianti e monitor di grande formato. Al centro dello spazio dominano sinuosi divani in velluto viola che accolgono gli ospiti e disegnano i percorsi. Il progetto affianca ai colori istituzionali del brand (il bianco e il nero) tutte le sfumature polverose dell’incarnato, dai rosa e sabbia.
La sala beauty è caratterizzata da una lunga parete sospesa disegnata su misura che ospita i lavabi e gli spazi di contenimento e, attraverso una vetrata a tutta altezza, lascia filtrare la luce naturale con un risultato di armonia e relax, per questa stanza dove il team e i clienti del brand possano vivere i momenti di lavoro e formazione in una atmosfera che esprime bellezza e benessere.
Due elementi scultorei, creati sempre su disegno, caratterizzano la sala riunioni. La griglia luminosa sospesa che funge da lampadario e il lungo tavolo in fenix nero che può essere diviso in tavoli separati all’occasione.
"Germaine de Capuccini è il marchio internazionale della cosmesi professionale, presente nelle più prestigiose SPA e nei centri estetici di 80 Paesi nel mondo, e con una filiale diretta in Italia. Sul territorio italiano, l’azienda annovera più di 800 clienti tra istituti di estetica e centri benessere, i quali possono avvalersi sulla qualità dei prodotti insieme a esclusivi metodi di massaggio”. A febbraio 2021 il trasferimento nel nuovo headquarter il...
- Year 2021
- Work started in 2020
- Work finished in 2021
- Status Completed works
- Type Corporate Headquarters / Showrooms/Shops / Interior Design
comment