Isca mar&bar | ALVA architetti

Palermo / Italy / 2021

13
13 Love 1,993 Visits Published


Il recupero di un piccolo spazio nel centro storico di Palermo. Un progetto che esprime il nostalgico bisogno di ricordare le sensazioni di un viaggio in Brasile.


In un unico ambiente la presenza di un arco a sesto ribassato scandisce lo spazio inquadrando un bancone su misura simmetricamente posizionato; sul retro una carta da parati personalizzata fa da sfondo al sistema.
Lungo le pareti una boiserie in rovere avvolge tutte lo spazio integrandosi con il rivestimento del bancone realizzato con pannelli fresati e marmo bianco di Carrara.
Sopra una lunga panca modellata sulla boiserie è presente un filare di piante tropicali che delineano il forte contrasto tra la superficie scura del legno e quella delle pareti resinate. Una combinazione di cerchi sospesi, realizzati con rete da pesca, esprimono la scelta culinaria del ristorante ed evocano il ricordo del mare.

13 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il recupero di un piccolo spazio nel centro storico di Palermo. Un progetto che esprime il nostalgico bisogno di ricordare le sensazioni di un viaggio in Brasile. In un unico ambiente la presenza di un arco a sesto ribassato scandisce lo spazio inquadrando un bancone su misura simmetricamente posizionato; sul retro una carta da parati personalizzata fa da sfondo al sistema. Lungo le pareti una boiserie in rovere avvolge tutte lo spazio integrandosi con il rivestimento del bancone realizzato...

    Project details
    • Year 2021
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Advertising / Photography / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 13 users