VILLINO A BASSO IMPATTO AMBIENTALE (prima casa in classe A energetica ad Inzago) | Flavio Ronchi

La prima casa d'abitazione unifamigliare realizzata nel comune di Inzago in classe energetica A Inzago / Italy / 2013

0
0 Love 1,409 Visits Published

Edificio residenziale con struttura tradizionale in c.a. e tamponamenti in muratura, progettato e realizzato in classe energetica "A", energeticamente autonomo, a basso consumo e ad alte prestazioni ambientali, con riscaldamento da pompa di calore elettrica alimentata da pannelli fotovoltaici in copertura e apporto energetico da impianto a sonde geotermiche. Recupero acque meteoriche per l'irrigazione del giardino.


Dai dati desunti dall'open data di Regione Lombardia e dal Cened, l'edificio risulta essere il PRIMO ad uso abitativo, realizzato nel Comune di Inzago a rientrare nella classe energetica "A".


L'Attestato di Certificazione Energetica (ex A.C.E. ora A.P.E.), depositato il 26/03 2013, riporta la classe energetica A con EPH pari a 21,29 kWh/m²a, con emissione di gas ad effetto serra (CO2eq), pari a 4,23kg/m²a, trasmittanza media dell'involucro di 0,2287 W/m²K imbattuta nel comune al 25/03/2021. 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Edificio residenziale con struttura tradizionale in c.a. e tamponamenti in muratura, progettato e realizzato in classe energetica "A", energeticamente autonomo, a basso consumo e ad alte prestazioni ambientali, con riscaldamento da pompa di calore elettrica alimentata da pannelli fotovoltaici in copertura e apporto energetico da impianto a sonde geotermiche. Recupero acque meteoriche per l'irrigazione del giardino. Dai dati desunti dall'open data di Regione Lombardia e dal Cened, l'edificio...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2013
    • Main structure Reinforced concrete
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram