3rd TAP Industrial Design Contest | Marco Mantellato

Bubble Maggiora / Italy / 2008

0
0 Love 921 Visits Published
Bubble è una serie di miscelatori monocomando, assemblabili con la cartuccia miscelatrice standard, in acciaio cromato, di forma sferica.
Bubble si ispira, dal punto di vista formale, ad una bolla di sapone, una forma elementare per una funzione quotidiana. Ed è proprio la forma l’elemento innovativo principale perché consente di utilizzare in tutte le possibili soluzioni il miscelatore (lavabo, doccia e vasca) conservando inalterata la sua struttura, comportando quindi una più economica e semplice produzione in serie.
La quantità di acqua e la sua temperatura è gestibile attraverso una manopola posizionata sulla calotta superiore della sfera. Con un semplice movimento della mano in avanti sarà possibile accendere il miscelatore e calibrare la pressione dell’acqua e slittando la calotta verso destra e sinistra si potrà cambiare la sua temperatura.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Bubble è una serie di miscelatori monocomando, assemblabili con la cartuccia miscelatrice standard, in acciaio cromato, di forma sferica.Bubble si ispira, dal punto di vista formale, ad una bolla di sapone, una forma elementare per una funzione quotidiana. Ed è proprio la forma l’elemento innovativo principale perché consente di utilizzare in tutte le possibili soluzioni il miscelatore (lavabo, doccia e vasca) conservando inalterata la sua struttura, comportando quindi una più economica e...

    Project details
    • Year 2008
    • Client Webert S.p.A.
    • Status Competition works
    Archilovers On Instagram