CASA G_E - MATERA | Angelo Capone

Matera / Italy

2
2 Love 425 Visits Published

 Casa G_E - MATERA


 


MODERNA, ESCLUSIVA E DI DESIGN!


Nella città dei Sassi  a Matera , un appartamento di 110 mq è stato trasformato in un grande spazio conviviale  inondato di luce.


Lo stile è contemporaneo, minimale e  essenziale dai colori caldi ed eleganti, come il verde petrolio, il blu navy, il bronzo  e l'immancabile bianco.


La zona giorno ha uno spazio Open, dove la cucina a portale altamente contenitiva e di estrema bellezza, si affaccia sulla living room , avente una vera e propria parete dalle piu’ funzioni: unica.


Legni in essenza noce americano, pietre naturali quali il travertino che sottolineano lo spirito prestigioso , accogliente e unico dello spazio abitativo progettato, dove coesistono  eleganza, funzionalità e unicità degli interni, inoltre ogni arredo, progettato su misura, adotta gli stessi elementi materici della casa, pertanto si ottiene continuità di stile in tutti gli spazi che la compongono.


Il legno ,la pietra e il vetro  in simbiosi per un risultato di estrema bellezza e identità.


Elementi quali, i varchi nelle murature portanti esistenti, chiusi, all’occorrenza, da portali, a tutta altezza, rivestiti e scorrevoli che hanno il compito di frazionare l’ingresso accoglienza, con la zona giorno e la zona notte.


I portali, all’apertura,   ci accompagnano nella zona notte, dove troviamo  la suite matrimoniale dai colori scuri e rilassanti, con  tutte le funzioni di cui si desideri: bagno in camera a vista, cabina armadio e cabina doccia passante. Proseguendo si arriva al bagno di rappresentanza, una vera opera d’arte con lavabo in corian, e vasca sovrapposta per il proprio benessere.


Un progetto ambizioso, dove tutto nasce su progetto, con una tecnologia di ultima generazione, come l’impianto radiante caldo freddo a pavimento, fotovoltaico,   nulla è stato tralasciato.


Grazie per aver scelto Angelo Capone architetto.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

     Casa G_E - MATERA   MODERNA, ESCLUSIVA E DI DESIGN! Nella città dei Sassi  a Matera , un appartamento di 110 mq è stato trasformato in un grande spazio conviviale  inondato di luce. Lo stile è contemporaneo, minimale e  essenziale dai colori caldi ed eleganti, come il verde petrolio, il blu navy, il bronzo  e l'immancabile bianco. La zona giorno ha uno spazio Open, dove la cucina a portale altamente contenitiva e di estrema bellezza, si...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users