The Hoxton Rome

Rome / Italy / 2021

12
12 Love 605 Visits Published

Ennismore Design Studio ha trasformato radicalmente l'edificio degli anni '70 in un The Hoxton,collaborando con Fettle Design per il disegno degli spazi pubblici e attingendo a piene mani dai dettagli originali dell'edificio e dalla ricca architettura della Città Eterna. La facciata dusty pink è rimasta in gran parte intatta, mentre all'interno, l'edificio è stato completamente rivoluzionato, trasformato in uno spazio modernista degli anni '70 con un piano terra che comprende una grande lobby aperta inondata di luce naturale; un ampio bancone bar e caffetteria dalle linee curve e una nuova terrazza esterna ombreggiata. Marmi locali e battuto di terrazzo alla veneziana sono presenti in tutto lo spazio sui ripiani dei tavoli e sui frontalini dei bar, insieme agli elementi di design che sono la cifra stilistica dei The Hoxton, come i rivestimenti alle pareti e i pavimenti in legno. Nella lobby, texture elaborate e colori accesi caratterizzano i divani di tendenza, mentre l'illuminazione italiana vintage rende gli interni ancora più accoglienti.


L'edificio esistente era carico di elementi italiani tipici degli anni '70, che sono stati ripresi e hanno fornito un buon punto di partenza per lo studio nella ricerca in tutta Italia e in Europa di arredi di design antichi e vintage italiani. I dettagli più significativi dell'architettura locale e del quartiere sono stati reinterpretati e riproposti in chiave inedita, infondendo un senso di familiarità che accomuna tutti gli hotel The Hoxton e li rende così autentici rispetto al contesto che li ospita. 

12 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Ennismore Design Studio ha trasformato radicalmente l'edificio degli anni '70 in un The Hoxton,collaborando con Fettle Design per il disegno degli spazi pubblici e attingendo a piene mani dai dettagli originali dell'edificio e dalla ricca architettura della Città Eterna. La facciata dusty pink è rimasta in gran parte intatta, mentre all'interno, l'edificio è stato completamente rivoluzionato, trasformato in uno spazio modernista degli anni '70 con un piano terra che comprende una grande...

    Project details
    • Year 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 12 users