lido tre sassi | Giuseppe LO TITO

Villapiana Lido / Italy / 2022

0
0 Love 168 Visits Published

La Struttura turistico-ricreativa, che si intende realizzare all’interno dell’area oggetto di CDM, da unpunto di vista tecnico-costruttivo sarà  corrispondente con quanto previsto negli articoli delle NTA del PCS di Villapiana.

La struttura segue e migliora i requisiti minimi previsti negli articoli citati delle NTA del PSC.

Nel rispetto del principio di qualità architettonica dei manufatti dell’art. 16, l’ipotesi progettuale, nasceda una visione dello stato di fatto, ed in particolare dalla composizione della spiaggia. Durante ilsopralluogo si è potuto notare la consistenza della ghiaia che compone la spiaggia, con le sue forme ed i suoi colori. 

La struttura principale, composta da tre corpi di fabbrica, che si intende realizzare sarà  facilmente rimovibile in quanto sarà realizzata su una piatta forma in legno con una base in palificazione di legno lamellare senza utilizzo di plinti o piastre di cls armato prefabbricato.

La loro disposizione consentirà la creazione di una piccola pazzietta di forma irregolare, che riprende in parte la configurazione delle piazze dei nostri centri storici, arroccati, con la possibilità di disporre tavoli anche fuori dalle strutture per ricreare l’ambiente di familiarità di piccole comunità.

La Struttura turistico-ricreativa sarà  suddivisa in 4 sottozone - la zona ingresso/parcheggio - la zona della piazzetta - la zona attrezzata per la disabilità - la zona per l’ombreggio.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La Struttura turistico-ricreativa, che si intende realizzare all’interno dell’area oggetto di CDM, da unpunto di vista tecnico-costruttivo sarà  corrispondente con quanto previsto negli articoli delle NTA del PCS di Villapiana.La struttura segue e migliora i requisiti minimi previsti negli articoli citati delle NTA del PSC.Nel rispetto del principio di qualità architettonica dei manufatti dell’art. 16, l’ipotesi progettuale, nasceda una visione dello stato di fatto, ed in particolare dalla...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2022
    • Main structure Wood
    • Client Società Lido tre sassi
    • Status Current works
    • Type Beach Facilities
    Archilovers On Instagram